AttualitàL'hommeCarolei Crotone Prada Profumeria Femme E La nOyNm80vw / Vasto

Luca Cieri, 27 anni, ingegnere gestionale, ha risposto brillantemente a 11 domande, ma è caduto su un quesito gastronomico

Redazione
I più letti di oggi
  • 1

    Giovani, colti e benestanti: ecco chi beve di più a Chieti

  • L'hommeCarolei Crotone Prada Profumeria Femme E La nOyNm80vw
    2

    Tornano gli "anonimi romantici" di viale Amendola: manifesti 6x3 per raccontare la loro storia d'amore

  • 3

    Il teatino De Angelis nel team che farà luce sul disastro dell’Etiophian Airlines

  • 4

    Cittadini virtuosi: le donne del Villaggio Celdit si raccontano in diretta su radio Deejay

Ha 27 anni e arriva da Vasto l'ultimo concorrente dell'edizione 2019 di Chi vuol esser milionario?, il popolarissimo quiz di Canale 5 riproposto da Mediaset dopo alcuni anni dall'ultima volta. Lui si chiama Luca Cieri, è un ingegnere gestionale, e con la sua simpatia ha conquistato i telespettatori e il conduttore Gerry Scotti. 

Prima ha raccontato le bellezze della sua terra, poi ha lanciato un appello semiserio per cercare una fidanzata, raccontando poi dei suoi studi e della sua passione per gli Stati Uniti, in cui vorrebbe fare una vacanza. Un sogno facile da realizzare, considerando che il giovane ingegnere ha vinto 30 mila euro riuscendo a rispondere con una certa disinvoltura a 11 domande su 15. L'hommeCarolei Crotone Prada Profumeria Femme E La nOyNm80vw

L'empatia dell'ingegnere con il conduttore si è palesata quando il concorrente ha scelto l'aiuto di Gerry per rispondere alla domanda sull'incipit di un romanzo (Il Gattopardo) e Scotti, nel verificare di aver dato il suggerimento corretto, si è commosso in maniera evidente.

Purtroppo, però, la sua scalata verso il milione si è scontrata contro un quesito gastronomico: per ottenere l'assegno da 70 mila euro, Luca Cieri avrebbe dovuto indovinare chi fosse l'inventore del filetto alla Voronoff. L'aiuto di un amico non è bastato ad azzeccare la risposta esatta (un medico francese) e la sua avventura è finita con un pizzico di amarezza, ma tra gli applausi del pubblico e l'approvazione di Scotti, che ha salutato il giovane vastese come "uno dei migliori concorrenti mai avuti". 

  • Persone:
  • Luca Cieri
  • Argomenti:
  • televisione
  • Tweet